Ultimo aggiornamento: 15 marzo 2020.
Siamo consapevoli di quanto siano per te importanti le modalità con cui vengono utilizzate e condivise le informazioni che ti riguardano e apprezziamo la fiducia che riponi in noi nel farlo in modo scrupoloso e responsabile. Questa informativa sulla privacy descrive come raccogliamo e trattiamo i tuoi dati personali attraverso i siti web, i dispositivi, i prodotti, i servizi, i negozi online e fisici e le applicazioni di Mio Market Italia che rinviano a questa Informativa sulla privacy (congiuntamente i "Servizi Mio Market").
- Titolari del trattamento dei dati personali
- Quali dati personali dei clienti vengono raccolti da Mio Market?
- Per quali finalità Mio Market tratta i tuoi dati personali?
- Cookie
- Mio Market comunica a terzi i tuoi dati personali?
- Come viene garantita la sicurezza dei tuoi dati personali?
- Inserzionisti terzi e link ad altri siti web
- A quali dati puoi accedere?
- Quali opzioni hai a disposizione?
- I minori possono utilizzare i Servizi Mio Market?
- Per quanto tempo conserviamo i tuoi dati personali?
- Contatti, Informative e Revisioni
- Esempi di dati che raccogliamo
- Dati ai quali puoi accedere
Titolari del trattamento dei dati personali
Itallnet di Dan Suflet, con sede in Certosa di Pavia, Viale Certosa 66B, CAP 27012 PV (congiuntamente "Mio Market") sono titolari del trattamento dei dati personali raccolti e trattati attraverso i Servizi Mio Market.
Quali dati personali dei clienti vengono raccolti da Mio Market
Raccogliamo i tuoi dati personali per fornire e migliorare costantemente i nostri prodotti e servizi.
Di seguito sono elencate le categorie di dati che raccogliamo:
- Dati che ci fornisci direttamente: riceviamo e conserviamo qualsiasi dato che ci fornisci in relazione ai Servizi Mio Market. Clicca qui per visualizzare alcuni esempi di dati che raccogliamo. Puoi scegliere di non fornire alcuni dati ma, in tal caso, potresti non essere in grado di usufruire di molti dei nostri Servizi Mio Market.
- Dati che vengono raccolti automaticamente: quando utilizzi i Servizi Mio Market riceviamo e conserviamo automaticamente alcune categorie di dati come, ad esempio, le informazioni relative al tuo utilizzo di essi, inclusa la tua interazione con i contenuti e i servizi disponibili attraverso i Servizi Mio Market. Come molti altri siti web, utilizziamo i "cookie" e altri strumenti di identificazione univoci e otteniamo alcune tipologie di dati quando il tuo browser o il tuo dispositivo accedono ai Servizi Mio Market e ad altri contenuti forniti da altri siti web. Clicca qui per visualizzare alcuni esempi di dati che raccogliamo.
- Dati ricevuti da altre fonti: potremmo ricevere informazioni che ti riguardano da altre fonti. Clicca qui per visualizzare alcuni esempi di informazioni che riceviamo da altre fonti.
Per quali finalità Mio Market Italia tratta i tuoi dati personali?
Trattiamo i tuoi dati personali per svolgere, fornire e migliorare i Servizi Mio Market che offriamo ai nostri clienti. Queste finalità comprendono:
- Acquisto e consegna di prodotti e servizi. Utilizziamo i tuoi dati personali per ricevere e gestire gli ordini, fornire prodotti e servizi, processare i pagamenti e comunicare con te relativamente ai tuoi ordini, ai prodotti, ai servizi e alle offerte promozionali.
- Fornire e migliorare i Servizi Mio Market e risolvere eventuali problematiche ad essi connesse. Utilizziamo i tuoi dati personali per fornire funzionalità, analizzare le prestazioni, correggere errori e migliorare l'utilizzo e l'efficienza dei Servizi Mio Market.
- Suggerimenti e personalizzazione. Utilizziamo i tuoi dati personali per suggerire funzionalità, prodotti e servizi che potrebbero interessarti, per identificare le tue preferenze e personalizzare la tua esperienza con i Servizi Mio Market..
- Adempiere ad obblighi di legge. In alcuni casi abbiamo per legge l'obbligo di raccogliere e trattare i tuoi dati personali. Ad esempio, raccogliamo dai venditori terzi informazioni relative alla loro sede e al loro conto corrente bancario per fini identificativi e per altre finalità.
- Comunicare con te. Utilizziamo i tuoi dati personali per comunicare con te relativamente ai Servizi Mio Market attraverso diversi canali (ad esempio, via telefono, e-mail e chat).
- Pubblicità. Utilizziamo informazioni come le tue interazioni con i siti Mio Market, i contenuti e i servizi per mostrarti pubblicità definita in base agli interessi in relazione a funzionalità, prodotti e servizi che potrebbero interessarti. Non utilizziamo informazioni in grado di identificarti personalmente al fine di mostrarti pubblicità basate sui tuoi interessi. Per maggiori informazioni, ti invitiamo a consultare la nostra Informativa sulla Pubblicità definita in base agli interessi.
- Prevenzione di frodi e rischi relativi al credito. Trattiamo dati personali anche per prevenire e accertare frodi e abusi al fine di proteggere la sicurezza dei nostri clienti e di altri. Potremmo anche utilizzare indici di affidabilità creditizia per valutare e gestire i rischi relativi al credito.
- Finalità per le quali chiediamo il tuo consenso. Potremmo inoltre chiedere il tuo consenso per trattare i tuoi dati personali per specifiche finalità che ti comunicheremo. Quando acconsenti al trattamento dei tuoi dati personali da parte nostra per una specifica finalità, potrai revocare il tuo consenso in qualsiasi momento e, in tal caso, cesseremo di trattare i tuoi dati per tale finalità.
Cookie
Per consentire ai nostri sistemi di riconoscere il tuo browser o il tuo dispositivo e per fornirti i Servizi Mio Market utilizziamo i cookie. Per maggiori informazioni sui cookie e su come li utilizziamo, ti invitiamo a consultare la nostra Informativa sui Cookie.
Mio Market Italia comunica a terzi i tuoi dati personali?
I dati relativi ai nostri clienti sono una componente fondamentale della nostra attività e non vendiamo a terzi i dati personali dei nostri clienti.
Transazioni che coinvolgono terze parti: mettiamo a tua disposizione servizi, prodotti, applicazioni o skill forniti da terze parti per l'utilizzo dei, o attraverso i, Servizi Mio Market. Inoltre, forniamo servizi o vendiamo prodotti in collaborazione con aziende terze, come ad esempio carte di credito in co-branding. Sarai in grado di riconoscere quando un terzo è coinvolto nelle nostre transazioni ed è in relazione a queste transazioni che condividiamo le informazioni sui clienti con tale soggetto terzo.
- Terzi fornitori di servizi: ci serviamo di altre aziende e di persone fisiche affinché svolgano certe attività per nostro conto. Ad esempio, per evadere ordini di prodotti o servizi, consegnare pacchi, inviare posta cartacea ed e-mail, rimuovere le informazioni ricorrenti dalle liste clienti, analizzare dati, fornire assistenza marketing, fornire risultati di ricerche e link (inclusi annunci e link a pagamento), processare pagamenti, trasmettere contenuti, calcolare rischi relativi al credito e fornire servizi di assistenza clienti. Questi terzi fornitori di servizi hanno accesso solo ai dati personali che sono necessari per lo svolgimento delle loro attività, ma non potranno trattare i dati di cui vengono a conoscenza per scopi ulteriori. Inoltre, tali terzi sono tenuti a trattare i dati personali di cui vengono a conoscenza in conformità a questa Informativa sulla privacy e alle normative applicabili in materia di protezione dei dati personali.
- Trasferimenti di azienda: poiché la nostra attività è in continuo sviluppo potremmo vendere o acquistare altre aziende o servizi. In genere, in tali operazioni, i dati relativi alla clientela rientrano nel patrimonio aziendale che viene trasferito, ma rimangono soggetti al contenuto della precedente Informativa sulla privacy eventualmente applicabile (a meno che, naturalmente, il cliente non acconsenta diversamente). Qualora Mio Market Italia o, sostanzialmente, il suo patrimonio aziendale venissero acquisiti da terzi, i dati personali relativi alla clientela rientrerebbero naturalmente tra i beni trasferiti.
- Tutela di Mio Market e di altri soggetti: comunichiamo dati relativi all'account e altri dati personali quando riteniamo che tale comunicazione sia conforme ad obblighi di legge; per far rispettare o applicare le nostre Condizioni Generali di Uso e Vendita e altri accordi; o per tutelare i diritti, il patrimonio nonché la sicurezza di Mio Market, dei nostri utenti o di altri soggetti. Quanto sopra ricomprende lo scambio di informazioni con altre società ed organizzazioni che provvedono alla prevenzione di frodi o alla riduzione del rischio relativo al credito.
In casi diversi da quelli sopra elencati sarai informato ogni qualvolta i tuoi dati personali siano condivisi con terzi e avrai la possibilità di scegliere se consentire o meno tale comunicazione a terzi.
Trasferimenti al di fuori dello Spazio Economico Europeo. Ogni volta che i dati personali vengono trasferiti al di fuori dello Spazio Economico Europeo ci assicureremo che tali dati vengano trasferiti in conformità a questa Informativa sulla privacy e alle normative applicabili in materia di protezione dei dati personali.
Come viene garantita la sicurezza dei tuoi dati personali?
Progettiamo i nostri sistemi e i nostri dispositivi tenendo in debita considerazione la tua sicurezza e la tua privacy.
- Ci impegniamo a tutelare la sicurezza dei tuoi dati durante la loro trasmissione utilizzando il software Secure Sockets Layer (SSL), che cripta le informazioni che fornisci.
- Rispettiamo gli standard di sicurezza Payment Card Industry Data Security Standard (PCI DSS) quando gestiamo i dati relativi alla tua carta di credito.
- Adottiamo misure di sicurezza fisiche, elettroniche e organizzative in relazione alla raccolta, alla conservazione e alla comunicazione dei dati personali dei nostri clienti. Le nostre procedure di sicurezza implicano che occasionalmente ti possa essere chiesto di fornire prova della tua identità prima di rivelarti dati personali.
- I nostri dispositivi offrono funzionalità di sicurezza per proteggerli da accessi non autorizzati e perdite di dati. Puoi controllare tali funzionalità e configurarle in base alle tue necessità. Clicca qui per maggiori informazioni su come configurare le impostazioni di sicurezza del tuo dispositivo.
- È importante che tu adotti misure adeguate ad impedire l'accesso non autorizzato alla tua password e ai tuoi computer, dispositivi e applicazioni. Accertati sempre di esserti disconnesso quando finisci di utilizzare un computer condiviso con altri utenti. Per ulteriori informazioni su come disconnettersi clicca qui.
Inserzionisti terzi e link ad altri siti web
I Servizi Mio Market potrebbero includere messaggi pubblicitari di terzi e link ad altri siti web e applicazioni. Partner pubblicitari terzi potrebbero raccogliere informazioni su di te quando interagisci con i loro contenuti, la loro pubblicità e i loro servizi. Per maggiori informazioni sui messaggi pubblicitari di terzi su Mio Market, inclusa la pubblicità definita in base agli interessi, ti invitiamo a consultare la nostra Informativa sulla Pubblicità definita in base agli interessi. Per rivedere le tue preferenze in relazione alla pubblicità, ti invitiamo a visitare la pagina su Preferenze di pubblicità personalizzata Mio Market
A quali dati personali puoi accedere?
Puoi accedere ai tuoi dati che comprendono il tuo nome, il tuo indirizzo, le tue opzioni di pagamento, le informazioni sul tuo profilo, le tue impostazioni e la cronologia degli acquisti, dalla sezione del sito denominata "Il mio account". Clicca qui per una lista di esempi di dati ai quali puoi accedere. Clicca qui per informazioni su come accedere ai tuoi dati personali.
Quali opzioni hai a disposizione?
Se hai domande od obiezioni circa le modalità attraverso cui raccogliamo e trattiamo i tuoi dati personali, ti invitiamo a contattare il nostro Servizio Clienti. Molti dei nostri Servizi Mio Market comprendono inoltre impostazioni che ti consentono di scegliere come i tuoi dati possano essere utilizzati.
- Come indicato sopra, puoi scegliere di non fornire alcuni dati ma, in tal caso, potresti non essere in grado di usufruire di molti dei Servizi Mio Market.
- Puoi aggiungere o aggiornare alcuni dati come ad esempio quelli indicati nella sezione "A quali dati posso accedere?". Quando aggiorni i dati, generalmente conserviamo una copia della versione precedente per i nostri archivi.
- Se non vuoi ricevere e-mail o altre comunicazioni da noi puoi rivedere le tue Preferenze di comunicazione. Se non vuoi ricevere notifiche dalla nostra applicazione ti invitiamo a rivedere le tue impostazioni di notifica sull'applicazione o sul tuo dispositivo.
- Se non vuoi visualizzare la pubblicità definita in base agli interessi, ti invitiamo a rivedere le tue Preferenze di pubblicità personalizzata Mio Market
- Il menu Aiuto presente sulla maggior parte dei browser e dei dispositivi ti indicherà come evitare che il tuo browser o il tuo dispositivo accettino nuovi cookie, come fare sì che il browser ti informi quando ricevi un nuovo cookie e come disattivare del tutto i cookie. Poiché i cookie ti consentono di usufruire di alcuni Servizi Mio Market fondamentali, ti consigliamo di lasciarli attivati. Se, per esempio, blocchi o rifiuti i nostri cookie, non sarai in grado di aggiungere articoli al tuo Carrello, completare il tuo ordine o utilizzare i Servizi Mio Market che richiedono la tua autenticazione. Per maggiori informazioni sui cookie, consulta la nostra Informativa sui Cookie.
- Se desideri navigare in modo anonimo sui nostri siti web, puoi farlo effettuando il logout dal tuo account e disabilitando i cookie sul tuo browser.
- Quando ci consenti di trattare i tuoi dati personali per una specifica finalità potrai revocare il tuo consenso in qualsiasi momento. In tal caso, cesseremo qualsiasi ulteriore trattamento dei tuoi dati per tale specifica finalità.
- Potrai inoltre disattivare altre specifiche tipologie di trattamento aggiornando le impostazioni sul relativo sito Mio Market (ad esempio, accedendo alla sezione "I miei contenuti e dispositivi"), sul dispositivo o sull'applicazione. Per maggiori informazioni, clicca qui. La maggior parte dei dispositivi diversi da quelli di Mio Market offre inoltre agli utenti la possibilità di cambiare le autorizzazioni dei dispositivi (ad esempio, disabilitare/abilitare i servizi di localizzazione o i contatti). Nella maggior parte dei dispositivi, questi comandi si trovano nel menu delle impostazioni del dispositivo. In caso di domande su come modificare le autorizzazioni del dispositivo su dispositivi fabbricati da terze parti, ti consigliamo di contattare il tuo operatore di telefonia mobile o il produttore del dispositivo, in quanto dispositivi diversi potrebbero avere impostazioni di autorizzazione diverse.
- I venditori terzi possono aggiungere o aggiornare determinati dati e aggiornare le loro informazioni relative all'account accedendo alle Informazioni sull'account del venditore e modificare l'e-mail o le altre comunicazioni che ricevono da noi aggiornando le loro preferenze di notifica.
Inoltre, in base alla normativa applicabile, hai il diritto di richiedere l'accesso, rettificare e cancellare i tuoi dati personali ed esercitare il diritto alla portabilità dei dati. Potrai inoltre opporti al trattamento da parte nostra dei dati personali o chiedere, in determinati casi, la limitazione del trattamento dei tuoi dati personali. Se desideri esercitare uno di questi diritti ti invitiamo a visitare questa pagina o a contattare il Servizio Clienti Mio Market Italia
I minori possono utilizzare i Servizi Mio Market?
Gli utenti di Mio Market non vendono prodotti o servizi a minori. Su Mio Market si vendono prodotti per bambini che possono essere acquistati solo da parte di adulti. Se hai meno di 18 anni, puoi utilizzare i Servizi Mio Market solo coinvolgendo un genitore o un tutore.
Per quanto tempo conserviamo i tuoi dati personali?
Conserviamo i tuoi dati personali per consentirti di utilizzare in modo continuativo i Servizi Mio Market per tutto il tempo necessario per perseguire le finalità descritte nella presente Informativa sulla privacy, come richiesto dalla legge ad esempio a fini fiscali e contabili o come altrimenti a te comunicato. Ad esempio, conserviamo la cronologia delle transazioni in modo che tu possa esaminare gli acquisti effettuati (e ripetere gli ordini se lo desideri) e a quali indirizzi hai chiesto che venissero spediti gli ordini, nonché per migliorare l'adeguatezza dei prodotti e dei contenuti che consigliamo.
Contatti, Informative e Revisioni
Se hai domande su come Mio Market utilizza e tratta i dati personali o desideri metterti in contatto con uno dei nostri titolari del trattamento, contattaci inviandoci una breve descrizione della questione che intendi sottoporci e faremo il possibile per aiutarti. Inoltre, il Responsabile della protezione dei dati per i suddetti titolari del trattamento può essere contattato all'indirizzo privacy@miomarket.it. Puoi presentare una segnalazione presso la nostra autorità di controllo capofila o presso l'autorità di controllo del luogo in cui risiedi.
Poiché le nostre attività cambiano costantemente, anche la nostra Informativa sulla privacy è soggetta a modifiche. Ti suggeriamo di controllare con frequenza il nostro sito per verificare eventuali cambiamenti. La nostra Informativa sulla privacy attuale si applica a tutti i dati che abbiamo su di te e sul tuo account, salve diverse indicazioni. Dal momento che rispettiamo le promesse fatte non modificheremo mai in maniera sostanziale, senza il consenso dei clienti interessati, le nostre policy e le nostre procedure rendendole meno tutelanti rispetto ai dati dei nostri clienti che abbiamo raccolto.
Esempi di dati che raccogliamo
Dati che ci fornisci quando utilizzi i Servizi Mio Market
Ci fornisci i tuoi dati quando:
- cerchi prodotti o servizi;
- effettui un ordine tramite i Servizi Mio Market;
- scarichi, effettui lo streaming, visualizzi o utilizzi contenuti su un dispositivo o attraverso un servizio o un'applicazione; scarichi o utilizzi un'applicazione su un dispositivo;
- fornisci dati nella sezione Il mio account (e potresti avere più account qualora tu abbia utilizzato più di un indirizzo e-mail o più di un numero di telefono quando hai effettuato un acquisto) o nella sezione Il mio profilo;
- aggiungi i tuoi contatti;
- configuri le tue impostazioni, fornisci autorizzazioni per accedere a dati o interagisci con il tuo dispositivo o con un altro Servizio Mio Market;
- fornisci informazioni sul tuo account venditore o qualsiasi altro account che mettiamo a tua disposizione per sviluppare o offrire programmi software, beni o servizi a clienti Mio Market;
- offri i tuoi prodotti o servizi su o attraverso i Servizi Mio Market;
- comunichi con noi per telefono, e-mail o in altro modo;
- compili un questionario, una richiesta di aiuto o un modulo di partecipazione a una manifestazione a premi;
- carichi immagini, video o altri file su Mio Market
- partecipi alle funzionalità della community; pubblichi e valuti le Recensioni dei clienti;
- Indichi un avviso per occasioni speciali; o
- usi altri servizi di notifica personale quali le notifiche di disponibilità per la consegna.
Agendo come sopra potresti fornirci i seguenti dati: il tuo nome; il tuo indirizzo e il tuo numero di telefono; le informazioni relative al pagamento; la tua età; le informazioni relative alla tua posizione; i nominativi dei destinatari degli ordini o i nominativi elencati nelle impostazioni (con indirizzi e numeri di telefono); gli indirizzi e-mail dei tuoi amici e di altre persone; i contenuti di recensioni e di e-mail inviate a noi; la descrizione personale e la fotografia contenute nella sezione Il mio profilo; le informazioni e i documenti relativi all'identità e al tuo status; le informazioni di carattere societario e finanziario; le informazioni relativa alla tua affidabilità creditizia; il numero di partita IVA; e i file di log e configurazioni del dispositivo.
Dati che raccogliamo automaticamente
Raccogliamo ed analizziamo dati quali, ad esempio:
- l'indirizzo di protocollo Internet (IP) utilizzato per connettere a Internet il tuo computer o altri dispositivi;
- il login, l'indirizzo e-mail e le password;
- le informazioni sul computer, sul dispositivo e sulla connessione, quali le applicazioni del dispositivo o il tipo e la versione di browser, i tipi e le versioni di "browser plug-in", il sistema operativo o il fuso orario impostato;
- la posizione del tuo dispositivo o del tuo computer;
Dati ai quali puoi accedere
Attraverso i Servizi Mio Market puoi accedere a determinati dati quali, ad esempio:
- lo stato degli ordini recenti (comprese le iscrizioni a servizi);
- la cronologia completa degli ordini;
- le informazioni di identificazione personale (che includono nome, e-mail, password, preferenze di comunicazione e preferenze di pubblicità personalizzata, rubrica ed impostazioni 1-Click);
- le impostazioni di pagamento (che includono informazioni sulla carta di credito e codici promozionali, buoni regalo e saldo contabile);
- le impostazioni di notifiche e-mail (che includono avvisi sulla disponibilità dei prodotti, consegne, avvisi per occasioni speciali e newsletter);
- i suggerimenti e i prodotti visualizzati di recente che sono la base per i suggerimenti (inclusi i Consigliati per te e Migliora i suggerimenti per te);
- le liste della spesa e le liste regalo (inclusa la Lista Desideri nonché le liste nozze e le liste nascita);
- i tuoi contenuti, dispositivi, servizi e le relative impostazioni;
- i contenuti che hai visualizzato di recente;
- le registrazioni vocali associate al tuo account;
- il tuo profilo (incluse le tue recensioni sui prodotti, i tuoi suggerimenti, gli avvisi e il profilo personale); e
- i venditori terzi possono accedere al loro account e ad altre informazioni e rivedere le loro preferenze di comunicazione, aggiornando i loro account.